L'amore per la pittura ai tempi del virus. Un tutorial facile per dipingere una Donna di fiori.

Per non subire passivamente il blocco attività forzato bisogna che metta da parte il senso di frustrazione e argini le preoccupazioni (i miei corsi sospesi, i laboratori a scuola da riprogrammare) per cercare di godermi il Tempo. Personalmente in questi giorni di non attività lavorativa, dopo aver sistemato scartoffie, dopo aver preparato materiali per la ripresa, dopo aver stravolto impegni e calendari, dopo le incombenze domestiche…ho del Tempo Libero e dei ritmi sostenibili. Wow, non c’ero più abituata. Bene.

E’ il momento di dedicarmi ai miei progetti personali, alla sperimentazione di nuove tecniche, alla ricerca di immagini e ispirazioni, con un pò di calma, senza guardare continuamente l’orologio e cercando di contenere le pause caffè/merenda. Vorrei anche praticare un pò di sano ozio. A tutte le complicazioni, economiche e non, che seguiranno a questo periodo surreale ci penserò al momento opportuno. Per adesso lavoro sul mio Tempo.

Ovviamente dipingerò e vi invito a fare lo stesso, qualsiasi cosa anche solo spennellare colore su un foglio. Se poi volete cimentarvi in qualcosa di più figurativo vi regalo un mini tutorial a questo LINK.

E’ un soggetto che ho chiamato “Donna di fiori” e in questa giornata di pioggia ci anticipa un pò di primavera. Enjoy!

Minicorso Artemizia tecniche pittoriche e decorative.jpg