Giovani Muralisti

L'entusiasmo contagioso dei nostri piccoli artisti davanti al muro bianco a loro completa disposizione ha dato buoni frutti!!

Sono bastate poche indicazioni, i pennelli, le tempere colorate per liberare fantasia e creatività e realizzare questo bellissimo murales.

I bambini si sono dipinti proprio come sono, allegri e sorridenti e immersi in un piccolo mondo pieno di colori. Esprimere sensazioni e sentimenti attraverso il colore, riuscire a tradurre in immagini la propria immaginazione è parte del processo evolutivo di ogni individuo, è una meravigliosa esperienza che sviluppa la capacità di percepire le cose in modo nuovo cogliendone gli aspetti più nascosti e scoprendo nuove possibili, infinite associazioni. Albrecht Durer diceva: "Così, il tesoro segratamente accumulato nel proprio cuore diviene manifesto attraverso il lavoro creativo." E' proprio così, nei cuori di questi bambini è custodito un grande tesoro e per me, spettatrice privilegiata, ogni volta è come assistere a un piccolo prodigio.

#murales

Piccola Accademia del Parco. Sandra Rettori. Laboratorio murales.png
Sandra Rettori